Tra i giardini di Fez, quello di Boujeloud è il più noto: era un giardino reale.
Racchiuso da alte mura, con un’imponente porta in ferro battuto.
Ha subito molte trasformazioni, proviamo a conoscerne la storia.
Le migliori spiagge in Marocco. Il Marocco è noto per le antiche medine, i vivaci souq, le montagne verdeggianti e le gigantesche dune di sabbia morbida e dorata nel deserto del Sahara.
Ma…cosa dire delle coste sull’Oceano Atlantico a Ovest e sul Mar Mediterraneo a Nord?
Marocco: Terra di incredibile fascino.
Quando si parla di Marocco, si fa riferimento al deserto e alla storia delle antiche Città Imperiali ma, non è solo questo!
Moschea Tinmal – Marocco Moschea Tinmal – Marocco Moschea Tinmal,
Leggi tutto
Il Souss è una delle principali regioni agricole commerciali e turistiche del Regno del Marocco.
Andiamo alla scoperta del Sud Marocco, con un’escursione che farà conoscere la zona predesertica e visitare antiche Kasbah. Partendo, con
Il Marocco ha un piccolo angolo di paradiso… Un tesoro prezioso protetto come una perla dentro un’ostrica: la laguna Oualidia.
Il fiume Dràa – Marocco ha attirato l’attenzione di numerosi importanti esploratori
Tarfaya, chiamata Villa Bens durante la dominazione spagnola, è situata nella regione di Laâyoune-Sakia El Hamra al sud-ovest del Marocco.
Ifrane ha uno stile europeo notevole, come se fosse un villaggio alpino. La città offre un clima fresco durante l’estate.
Giardino Majorelle – Marrakech. Per spiegare, a chi ancora non conosce il Giardino Majorelle di Marrakech non esistono parole migliori di chi lo ha creato e curato.
Chellah di Rabat, Patrimonio mondiale UNESCO, la misteriosa Necropoli Merinide, costruita sulle rovine dell’antica città romana
Marocco, per un viaggio nel tempo.
Tan Tan Storia e Tradizioni dal profondo Sud Marocco
Arriviamo a Tan Tan partendo da Agadir, circa 350 km verso Sud, percorrendo la costa atlantica.
Rabat, Kasbah Oudaya Rabat, Kasbah Oudaya, una città nella città.
Leggi tutto
Safi, una delle più antiche città marocchine. Situata sulla costa Atlantica
Tesori del Marocco, 1001 o forse molti di più. Tra questi la Kasbah Telouet o Glaoui.
Telouet, villaggio berbero, sull’Alto Atlante, a 140 km. circa da Marrakech in direzione per Ouarzazate.
Vedendo la Kasbah dall’esterno, non si possono immaginare le ricchezze che si trovano al suo interno, sicuramente una delle più belle Kasbah nella regione
El Jadida, “la nuova” – Marocco, situata sulla lunga Costa Atlantica marocchina, incredibile punto di arrivo con delle affascinanti Escursioni da Marrakech, per arricchire il Vostro soggiorno in Marocco.
Beni Mellal – Marocco.
Città forse non molto nota al turismo mondiale che visita il Regno del Marocco è situata ai piedi del Medio Atlante, tra le due più famose Città Imperiali di Marrakech e Fes.
La bella città, con mura e tetti decorati in verde, si estende in maniera compatta, con strade strette tipiche delle medine marocchine, ed è iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO dal 1995.
Visitiamo Rabat, capitale del Marocco. Rabat, nasce con la Kasbah Oudaya, una città nella città.
Conosci il Marocco? Casablanca, capitale economica del Regno, una metropoli in Marocco.Spesso i turisti arrivano all’Aeroporto Mohammed V
Conoscere Ceuta e Melilla. Due splendide città, due enclavi spagnole, territori ancora oggi appartenenti alla Spagna, nel suolo marocchino.
Dal 1912, entrambi le città, secondo trattato di Fes, fanno parte del protettorato spagnolo in Nord Africa.
Le Jardin Secret, un antico riad e uno straordinario museo-giardino, oasi di verde nel cuore della Medina della città rossa
Tetouan, la colomba bianca. Una bellissima città marocchina sulla Costa Mediterranea, iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO
La più antica Università del mondo, risulta essere Al-Qarawiyyin di Fes, la più antica delle Città Imperiali marocchine.