Destinazioni Marocchine
Destinazioni Marocchine, uniche nel loro splendore.
Il Marocco, una terra ricca di contrasti geografici, situata all’intersezione tra Europa e Africa, un vero crocevia, delimitato dal Mar Mediterraneo e dall’Oceano Atlantico, che ti invita a scoprire due millenni di storia.
Qui convergono le influenze, con tracce delle grandi civiltà mediterranee e opere architettoniche.
Grande curiosità trasmettono i tesori della civiltà ebraica, musulmana e dal susseguirsi delle dinastie marocchine.
Le Guide Turistiche marocchine
Le Guide Turistiche marocchine, durante le visite nelle città marocchine, ti narreranno le antiche storie tramandate.
Magnifici e ricchi di fascino i Tour in Marocco che ti faranno arrivare anche nei piccoli paesi per conoscere e avvicinare gli abitanti locali e di vivere la loro calorosa ospitalità.
Regno del Marocco
Regno del Marocco o più comunemente chiamato Marocco, è uno Stato dell’Africa settentrionale, situato all’estremità più occidentale della regione del mondo arabo denominata Maghreb (traducibile in “Occidente”).
Il toponimo Marocco deriva dal nome della città di Marrakech, derivato dal termine berbero Mur-Akush (ossia Terra di Dio), che nel Medioevo era conosciuta in Europa come “Città di Marocco”.
Il nome di Marrakech venne assegnato alla città dal suo fondatore Yūsuf ibn Tāshfīn.
Le lunghe coste sono bagnate dal Mar Mediterraneo e dall’Oceano Atlantico, ad ovest, mentre i confini terrestri sono con la sola Algeria a est e sud-est, e con la Mauritania a sud.
Il Marocco è governato con una Monarchia Costituzionale, il sovrano è Mohammed VI.
Le lingue ufficiali del Paese sono l’arabo e il berbero.
L’arabo è la lingua più parlata in Marocco, poiché anche i madrelingua berberi conoscono la lingua araba per il culto proprio dell’Islam.
Il francese è la seconda lingua del paese, ampiamente diffusa e parlata da una parte rilevante della popolazione. Questa è la lingua prevalente nell’amministrazione, nell’economia e nella didattica.