Beni Mellal
Beni Mellal
Beni Mellal – Marocco.
Città marocchina forse non molto nota al turismo mondiale che visita il Regno del Marocco. Beni Mellal è situata ai piedi del Medio Atlante, tra le due più famose Città Imperiali di Marrakech e Fes.
Con un clima freddo durante gli inverni e torrido durante le estati.
La bella città marocchina ha una storia risalente al Medio Evo e chiamata Hisn Dai.
Soggiorna a in Marocco
Soggiorna a in Marocco e visita Beni Mellal per gustare della tranquilla città marocchina e per l’ immancabile una visita ai Giardini di Aïn Asserdoune, (occhio del leone). Costruiti intorno all’omonima sorgente, in estate molto frequentati da Mellalis, che apprezzano la freschezza del luogo.
Ti suggeriamo di vistare la Kasbah Bel Kush, nota anche come Kasbah Ain Asserdoune.
Costruita nel XVII secolo da Moulay Ismail è stata restaurata nel XX secolo.
La piattaforma di osservazione costruita intorno alla Kasbah offre una vista mozzafiato sulla sottotante pianura di Tadla.
Béni Mellal è una comoda base
Béni Mellal è una comoda base di soggiorno in Marocco, per visitare lo spettacolare lago artificiale di Bin El Ouidane, situato a 45 chilometri a sud della città.
Da Beni Mellal puoi arrivare alle ancor più famose Cascate di Ouzoud, situate a 75 chilometri a sud-ovest della città.
Per chi vuole effettuare Trekking in Marocco, suggeriamo di avvicinarsi alle valli della provincia di Azilal, in particolare quelle di Assif Ahansal, Assif Melloul e Aït Bouguemez.
Senza tralasciare la regione di Imilchil, famosa per la sua architettura berbera, il suo “moussem del fidanzamento” (festival dei fidanzati) e i fantastici paesaggi dei laghi Isli e Tislit.
Gli amanti l’architettura e l’antica civiltà marocchina, arrivando alla regione di Boutferda. 100 chilometri a est di Béni Mellal, per arrivare ai “granai collettivi” sul lato della scogliera, l’Agadir d’Aoujgal
Puoi raggiungere Beni Mellal con Escursione da Marrakech da Casablanca