Marocco, fascino unico

Marocco, fascino unico

Marocco: Terra di incredibile fascino.
Quando si parla di Marocco, si fa riferimento al deserto e alla storia delle antiche Città Imperiali ma, non è solo questo!
Non in molti conoscono le più piccole e accoglienti città marocchine situate poco distanti dalle più note destinazioni.
Visitare il Marocco, farà conoscere un “mondo” ricco di bellezze naturali, di storici monumenti, ma può anche essere una affascinante scoperta per amanti o professionisti in archeologia, geologia.
Viaggi Organizzati in Marocco, sa soddisfare ogni richiesta, curando i vari interessi dei visitatori.
Una vacanza in Marocco è un’esperienza unica da provare assolutamente almeno una volta nella vita.

Il Marocco, sa offrire ai suoi visitatori luoghi unici con bellezze naturali e con attrazioni per ogni esigenza in cui realizzare soggiorni indimenticabili.

Geografia del Marocco

La geografia del Marocco è ben variegata e ricca di piacevoli scoperte per i turisti.
Sviluppato su una superficie di circa 446.000 km quadrati, il Marocco, confina a Sud con Algeria e Mauritania, con cui condivide il Deserto del Sahara. A Nord con lo Stretto di Gibilterra, l’Oceano Atlantico fino a Sud-Ovest e con il Mar Mediterraneo a Nord-Est.

Il Marocco è segnato dalla presenza della catena montuosa del Rif, nel Nord del Paese, e dalla catena Atlante che lo attraversa diagonalmente da nord-est.
I principali fiumi del Marocco, per la scarsità delle precipitazioni e per la morfologia dalla catena montuosa dell’Atlante, non sono adatti per la navigazione, ma sono intensamente sfruttati per l’irrigazione e la produzione di energia idroelettrica.
In Marocco i laghi sono di piccole dimensioni, a causa dell’intensità dell’evaporazione e dell’alluvionamento.
L’acqua rappresenta per il Marocco un problema fondamentale, che condiziona l’intero sviluppo del settore agricolo del Paese, sono presenti diversi “laghi artificiali” o grosse dighe, che sono un sicuro aiuto per le risorse idriche del Paese.

Marocco: il Clima

La notevole estensione del territorio del Marocco e la sua particolare morfologia può dividere il Paese in diverse microaree climatiche con piogge che si verificano soprattutto nei mesi da novembre a febbraio.
Lungo le coste marocchine, si può trovare un clima temperato mentre, nell’area interna del Paese, le temperature sono elevate in estate, con picchi che arrivano oltre i 45 gradi, mentre gli inverni sono miti.
La notte in Marocco, le temperature, subiscono un abbassamento dai 10 ai 15 gradi rispetto al giorno.
In inverno si registrano abbondanti nevicate sulle montagne dell’Atlante.

Destinazioni turistiche marocchine

Tra le destinazioni turistiche marocchine più frequentate troviamo sicuramente l’affascinante Marrakech e le grandi Città Imperiali con ricche Medine, parti antiche e interne delle città.
In Marocco si possono effettuare tour di pochi giorni per visitare singoli luoghi, come il Desert Tour, che con solo 3 giorni, permette di trascorrere l’indimenticabile notte nel Deserto, oppure, gran tour, con il tempo necessario per visitare aree e grandi centri storici marocchini.
Gli appassionati di sport acquatici o semplicemente, per coloro che desiderano trascorrere sulle spiagge le loro vacanze, le destinazioni preferite saranno quelle situate sulla Costa Mediterranea o Oceanica.
Vediamole in particolare.

Costa Mediterranea

Costa Mediterranea marocchina è la meta preferita da milioni di turisti mondiali ogni anno, rinomata per le località tipiche, le cittadine di mare e i paesaggi mozzafiato.
Facili da raggiungere, con voli in arrivo a Tangeri o a Fes, sono la meta ideale che chi ama il mare e le vacanze in assoluta tranquillità.

Arrivando a Tangeri, avrete la possibilità di visitare la “città aperta“, il luogo scelto fin dall’antichità da artisti, scrittori, musicisti in cui ritrovavano ispirazioni.
Da qui, con l’aiuto di professionali autisti e con eleganti e confortevoli mezzi per il trasporto turistico, si potrà raggiungere:

Visita Saydia, conosciuta come la "Perla blu del Mediterraneo", è una cittadina marocchina, ed è situata sulla costa mediterranea

Saidia

Saidia, una delle località marine del Marocco mediterraneo più in voga negli ultimi anni, con spiaggia fine e chilometri di costa incontaminata che la rendono unica e affascinante, con moderni resort e hotel di lusso.
Per gli amanti dell’avventura è possibile prenotare, da Saidia, una gita in barca fino all’isola di Cap de l’Eau, che vanta una vista splendida, acque cristalline e paesaggi incontaminati.

Nador

Nador è l’altra località mediterranea che merita una menziona particolare.
Probabilmente sconosciuta al turismo di massa, questa baia si presenta come un vero e proprio paradiso in terra. Acque azzurre e pulite, coste rocciose che cadono a strapiombo sulle lunghe spiagge: un luogo magico in cui passare dei giorni di assoluto relax!
Nador, è situata ai piedi delle Montagne del Rif, al confine con Charrana Beach, luogo magico, dove la Natura si sbizzarrisce in colori meravigliosi e unici, è sicuramente una delle spiagge più belle del Marocco.

Al Hoceima - Marocco La Perla del Mediterraneo

Al Hoceima

Al Hoceima, per chi desidera fare le proprie vacanze in Marocco, desiderando di immergersi in acque cristalline.
Nota come la Perla del Mediterraneo, Al Hoceima, offre ai turisti più avventurosi sorprendenti trekking su spettacolari rilievi montuosi.

Martil

Martil, con eleganti resort, offre lunge spiagge, per arrivare a un mare bellissimo, che lascerà a bocca aperta chiunque. E’ considerata una delle spiagge del Marocco più conosciute ed apprezzate.
Utilizzando di auto e autisti privati in Marocco, potrete optare di arrivare ad altri luoghi come a Tetouan, chiamata la “bianca colomba”.
Una città del Marocco settentrionale, sita sulle pendici del Jbel Dersa, nella catena Rif, e da qui decidere di arrivare alla vicinissima Chefchaouen, la “città blu”

Martil - Marocco - considerata una delle spiagge del Marocco più conosciute ed apprezzate.

Marocco: costa Atlantica

Marocco: costa Atlantica. L’Oceano Atlantico, bagna la meravigliosa terra marocchina donandole un fascino indescrivibile.
Le acqua profonde, le onde lunghissime e cristalline, le temperature fresche e la magia del mare, incantano i turisti e gli avventurieri di tutto il Mondo.
Il litorale atlantico, attira ogni anno, gli amanti degli sport estremi come kite surf e windsurf ed è il luogo perfetto dove trascorrere delle vacanze estive ideali.

El Jadida a Sud dista circa 200 km. da Marrakech, a Est, 190 km. da Rabat e a Ovest, a 270 da Essaouira. MAROCCO

El Jadida

El Jadida è una località storica, fondata dai portoghesi nel lontano sedicesimo secolo, che vi impiantarono una fortezza che chiamarono Mazagan.
Un luogo rinomato per le attrazioni storiche e per la bellezza delle spiagge e del mare.
Suggerito arrivare alla spiaggia di Sidi Bouzid, che ogni anno, è tappa obbligata per gli amanti degli sport acquatici, offrendo ai turisti, un panorama stupendo e dolci onde.

Essaouira

Essaouira, conosciuta dal turismo mondiale per un importante festival musicale, il Festival Gnawa, che si svolge ogni anno all’inizio di giugno. Nel passato, i portoghesi, la chiamarono Mogador, è stata inserita tra il Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Con lunghe e dorate spiagge, Essaouira, offre ai suoi visitatori uno spettacolare e colorato souq dove, i bravi artigiani, espongono preziosi lavori di legno e tessuti.
I turisti in visita a Essaouira, possono godere di un ottimo pranzo a base di fresco pesce e arrivare alle alte mura di cinta che offrono un’impagabile panorama.

Percorrendo le strade sulla Costa Atlantica, da Essaouira, si arriva ad

IMPERDIBILI IN MAROCCO TOUR IN MAROCCO DI 12 GIORNI E 11 NOTTI. Tour in Marocco, per ammirare attimi di vita imperdibili in Marocco!
Oggi, Agadir, è la località balneare più grande di tutto il Marocco, soprattutto per il suo clima mite durante tutto l'anno.

Agadir

Agadir. Per chi desidera una vacanza di assoluto relax, Agadir, è la vostra meta!
Collocata in una grande insenatura, Agadir, è considerata una delle più belle al mondo, per la sua suggestiva location, per le tranquille spiagge, per le sempre moderne attrezzature disponibili e, sicuramente non per ultimo, per il mare azzurro.

Tappa di sicuro interesse per gli amanti di sport acquatici è Taghazout, conosciuta fin dagli anni ’60 ai surfisti che desideravano “cavalcare l’onda” e che giungevano dall’intero Globo.

Partendo da Agadir, percorrendo la costa atlantica, per circa 1200 km., si potranno visitare luoghi unici per la loro bellezza ancora selvaggia e incontaminata oppure arrivare ai vicini centri abitati più interni.
Per gli amanti di trekking nella natura, suggerito visitare il grande Parco Nazionale del Souss Massa, un ampio territorio costiero con villaggi berberi tradizionali.

Suggerita una sosta a Sidi Toual Beach, Un posto meraviglioso, poco adatto per nuotare a causa delle enormi onde, ma di sicuro interesse per praticare surf e per la pesca.

Si arriverà, poi, a Mirleft, un piccolo centro abitato nella provincia di Sidi Ifni, con graziosi B&B in cui soggiornare e da cui ammirare i bellissimi panorami oceanici.

Legzira – Sidi Ifni – Marocco

Lasciata Sidi Ifni, si percorrerà un tratto di costa per arrivare a Boujdour, che prima del 1976, era un villaggio di pescatori costruito intorno al faro del pericoloso Capo Bojador.


Stiamo arrivando a quella che consideriamo “regina delle destinazioni” marittime in Marocco: Dakhla!

Dakhla

Dakhla, un piccolo angolo di paradiso nel sud del Marocco, perso tra le acque dell’Atlantico e le sabbie del Sahara.
Essere lì è una delizia da consumare senza moderazione!
Chilometri di spiagge si estendono da un lato all’altro della città: un’occasione per rilassarsi, un’occasione per dedicarsi a tutti i tipi di attività acquatiche.
Queste coste sono tra le più belle del Marocco.
Isolati dal mondo, attorniati dalle morbide sabbie bianche, fanno di Dakhla una vera oasi di pace, il luogo ideale per crogiolarsi al sole con 25 gradi tutto l’anno.

Dakhla, un piccolo angolo di paradiso nel sud del Marocco

Dragon Island

A pochi chilometri da Dakhla, suggeriamo di visitare Dragon Island, una delle spiagge più belle del Marocco! Una piccola isola circondata da acque cristalline e pulitissime, con un paesaggio naturale incontaminato.
Molti paragonano Dragon Island ai Caraibi, qui la temperatura dell’acqua marina è calda e con bassi fondali.
In effetti la bellezza di questi luoghi permette di vivere sensazioni uniche e indimenticabili, accompagnate da un vento costante: una vera delizia per chi pratica il kitesurf

Insomma, ultra suggerito, trascorrere le vacanze estive

sulle stupende coste marocchine!!

Contattaci per prenotare o per maggiori informazioni

Regno del Marocco, destinazione imbattibile!!

Vuoi vivere esperienze indimenticabili durante i tuoi viaggi in Marocco?

Contattaci in WhatsApp

Affidati alla nostra esperienza e professionalità, richiedi un preventivo gratuito.

Clicca sul pulsante qui sotto per inviare messaggio

Aggiungi il tuo commento, sarà sempre molto utile a tutti noi, grazie