Vacanze in Marocco. Vacanze indimenticabili in Marocco, cosa visitare, conoscere le tradizioni, clima, turismo responsabile , deserto del Sahara, spiagge

Vacanze in Marocco.

Vacanze indimenticabili in Maroccocosa visitare in Marocco,  conoscere le tradizioni marocchine,  il clima marocchino, deserto del Sahara, le lunghe e calde spiagge marocchine 

Marocco e Tradizioni, che da migliaia di anni, sono tramandate e ancor oggi utilizzate nei piccoli laboratori artigianali.

Marocco e Tradizioni

Marocco e Tradizioni, che da migliaia di anni, sono tramandate e ancor oggi utilizzate nei piccoli laboratori artigianali.
Piccoli laboratori con negozi che arricchiscono di colori e profumi nei souq delle antiche città marocchine.

Visitate il Marocco, in tutta tranquillità con la famiglia o in gruppi di amici, per conoscere ed amare l’irresistibile stile di vita marocchino.
Con i nostri tour, andrete alla scoperta del territorio marocchino, di luoghi unici e di antiche tradizioni.

Non esistono libri in grado di spiegare effettivamente cosa sia Marocco, il modo migliore è di avventurarvi e vivere emozionanti momenti nelle città o nei villaggi.
Percorrendo gli antichi vicoli delle Medine, accompagnati da guide che, nella vostra lingua, sapranno spiegarvi i mille segreti.

Vacanze in Marocco indimenticabili  Offrendoti un caldo benvenuto, il Marocco offre ogni giorno dell'anno una vacanza indimenticabile.

Vacanze in Marocco indimenticabili

Offrendoti un caldo benvenuto, il Marocco offre ogni giorno dell’anno una vacanza indimenticabile.

Troverete la stessa autenticità, avvicinandovi alle montagne e alle verdi valli o ai nomadi bivacchi nel Deserto del Sahara, siamo certi ne resterai incantato.

Viaggi Organizzati in Marocco, potrà inoltre su richiesta, indicare dove sono presenti siti archeologici, L’esplorazione del Regno marocchino e ti farà conoscere i tesori del Patrimonio Culturale e Immateriale UNESCO.

Con le escursioni, arriverete a luoghi unici, anche i meno conosciuti, piccoli paesi nelle periferie delle grandi città marocchine

 

 

Clima in Marocco, una terra ricca di contrasti geografici. Bagnato dalle acque del Mar Mediterraneo a nord e dall’Oceano Atlantico

 

Clima in Marocco

 

Clima in Marocco, una terra ricca di contrasti geografici.
Bagnato dalle acque del Mar Mediterraneo a nord e dall’Oceano Atlantico ad ovest, attraversato dalle Catene Montuose del Rif e dall’Atlante, offre varie influenze climatiche.

Lungo le coste marocchine, i raggi del sole, sono costanti per tutto l’anno, ma con clima differente, in base alle zone.
Agadir, ad esempio, situata sulla Costa Atlantica, è la principale località balneare marocchina, offre ai suoi visitatori, 300 giorni di sole all’anno con temperature miti e leggere brezze marine.

Mogador, (più conosciuta come Essaouira) e Mazagan (la bellissima El Jadida), hanno un clima più ventilato.
Entrambe, con una topografia maggiormente marcata, godono di splendidi panorami e ampi spazi in cui, molti turisti adorano avventurarsi con escursioni di trekking in Marocco accompagnati da esperte guide.

Altro clima mite e con acque più tranquille, lo troverete nella Costa Mediterranea.
Luoghi semplicemente fantastici, ricchi di panorami mozzafiato visitabili da Tangeri a Nador, sul confine con l’Algeria.
Circa 340 km ricchi di fascino, visitabili con indimenticabili Tour del Nord Marocco. Zone con strutture moderne, che danno la possibilità di effettuare i diversi sport acquatici.

Turismo Responsabile e il Turismo Sostenibile in Marocco, sono considerati di grande importanza.Nel 2016 a Rabat è stata firmata la Carta del

 

Vacanze in Marocco e Turismo Responsabile

 

Turismo Responsabile e il Turismo Sostenibile in Marocco, sono considerati di grande importanza.
Nel 2016, a Rabat, è stata firmata la Carta del Turismo Sostenibile basandosi su delle priorità:
– protezione della cultura, biodiversità, patrimonio, ambiente;
– rispetto delle comunità e sviluppo locale;
– adozione di principi di equità etica e responsabilità sociale.

Per il Turismo Responsabile, il Marocco, si è inoltre impegnato a garantire che l’industria del turismo fosse eco e sostenibile con una serie di standard.
Ogni anno, un crescente numero di imprese, nelle varie destinazioni turistiche marocchine, vengono riconosciute per la loro responsabilità ambientale.

 

Vacanze in Marocco: Deserto del Sahara

Clima nel Deserto del Sahara è decisamente differente, soprattutto in base alle stagioni. Durante l’estate potrà anche superare i 50 gradi.
Sempre caldo ma, meno secco negli altri periodi dell’anno.
Un antico proverbio tuareg dice:

“Dio, creò la terra, con laghi e fiumi, perchè l’uomo ci possa vivere,

il deserto, perchè l’uomo, possa ritrovare la sua anima”

Avventurarsi alla scoperta del Deserto del Sahara, in primavera e autunno, sono i periodi consigliati.

Arrivando al Sahara, la vista dell’immensa distesa di sabbia d’oro, vi pervaderà con un senso di irrealtà, scuramente, un dolce ricordo per sempre.

Con i nostri collaboratori, potrete raggiungere Zagora e Erg Chegaga o Merzouga e Erg Chebbi, dove le alte dune di sabbia dorata arrivano a circa 100 mt di altezza.

Scenari incredibili, offerti dalla stupenda natura marocchina, resteranno per voi dei ricordi incancellabili!!

Alcune spiagge marocchine, sono state premiate con il riconoscimento Pavillon Bleu, anche molti hotel e strutture hanno ottenuto il Green Key.

 

Vacanze in Marocco sulle spiagge marocchine

 

Alcune spiagge marocchine, sono state premiate con il riconoscimento Pavillon Bleu, anche molti hotel e strutture hanno ottenuto il Green Key.
Queste etichette ecologiche mirano a mettere in evidenza gli sforzi ambientali compiuti nel Regno.

Riguardo l’energia, il Marocco, con la creazione della centrale Power Station Nour di Ouarzazate, settima centrale solare termodinamica al mondo, rappresenta anche la volontà di espandere l’uso delle energie rinnovabili.

Tutti questi impegni verso l’ambiente, donano privilegio al Marocco.
La città di Marrakech, è stata scelta per ospitare COP 22 nel 2016, un’altra grande sfida per l’ambiente marocchino.

Visita il Marocco e scopri oltre alle storiche città, le molteplici bellezze naturali.

hai qualche domanda, non esitare, contattaci!!

 

Aggiungi il tuo commento, sarà sempre molto utile a tutti noi, grazie