Visita Saydia, conosciuta come la "Perla blu del Mediterraneo", è una cittadina marocchina, ed è situata sulla costa mediterranea

Visita Saydia

Visita Saydia, conosciuta come la “Perla blu del Mediterraneo“, è una cittadina marocchina, ed è situata sulla costa mediterranea, nella provincia di Berkane.
La bella città, nella regione Orientale del Marocco, si estende lungo il confine tra il Marocco e l’Algeria e raggiunge il mar Mediterraneo.
Il suo litorale di 14 km la rende una delle spiagge più lunghe del Marocco.
Caratterizzata dalla sabbia dorata e dal clima mediterraneo che ne fanno una popolare destinazione turistica internazionale.

È sede di numerose attrazioni turistiche, resort, spiagge private, centri commerciali, campi da golf e altri centri sportivi.
La marina di Saydia occupa un’area di 290.000 m², con 740 posti barca e moderne attrezzature navali.
I turisti sono attratti dal suo tradizionale festival di musica tradizionale marocchina che si svolge tutti gli anni ad agosto.
È circondata da una foresta che costituisce una riserva naturale per varie specie protette di uccelli.
L’accesso alla spiaggia principale attraversa una foresta di eucalipti che la rende uno dei posti più suggestivi del Marocco.

Storia di Saydia

Storia di Saydia. Fondata nel 1883, fu edificata su volere del sultano Hassan I del Marocco, che costruì una kasbah di 15.600 m² sulla riva sinistra della foce del fiume Kiss.
Era suo intento controllare e regolare i movimenti delle persone che cercavano di valicare il confine con l’Algeria, che era allora colonia francese.
Quando il Marocco divenne un protettorato francese, nel 1912, Saydia divenne popolare tra gli immigrati francesi che la trasformarono in un luogo di villeggiatura.
Dopo la dichiarazione di indipendenza del Marocco, Saydia continuò ad attrarre visitatori fino a diventare una delle più popolari attrazioni turistiche del paese.

Visitare la Costa Mediterranea marocchina, con le bellissime città, per gli amanti della quiete e del relax, nonché dei climi temperati, un’esperienza indimenticabile. Sito suggerito agli appassionati di sport acquatici, moderne attrezzature nelle strutture, non tradiranno le vostre aspettative.

A Saydia, puoi arrivarci con un incredibile Tour nel Nord Marocco o con Escursioni da Tangeri

Con un Tour in Marocco della Costa Mediterranea arriverai a Saydia gustando di un clima decisamente favorevole e di panorami unici!

A Saydia con Escursione da Tangeri.

Regno del Marocco, destinazione imbattibile!!

Vuoi vivere esperienze indimenticabili durante i tuoi viaggi in Marocco?

Affidati alla nostra esperienza e professionalità, richiedi un preventivo gratuito.

Clicca sul pulsante qui sotto


Citazioni di nomi, date, cenni storici e di luoghi reperiti da, Moroccan National Tourist Office

Aggiungi il tuo commento, sarà sempre molto utile a tutti noi, grazie