Le Jardin Secret

Le Jardin Secret

Le Jardin Secret, i Giardini Segreti, una delle “perle”, nella storica e antica Città Imperiale di Marrakech – Marocco.

Un articolo, dedicato ai Giardini Segreti di Marrakech, condiviso dal sito del TGCOM24, così li descrive:

Le Jardin Secret: è questa l’ultima perla di Marrakech, luogo di straordinarie suggestioni,
la più importante delle città imperiali del Marocco, che con il suo magico fascino
ha attratto da tempo immemorabile, e continua ad attrarre ancor oggi, viaggiatori da tutto il mondo.

Uno stupendo giardino suddiviso in 4 parti e una grande fontana centrale, metaforicamente, un paradiso, un luogo sacro con precise regole geometriche.

In questo delizioso giardino, all’interno della famosissima Città Rossa, i suoi visitatori, potranno meravigliarsi e rinfrescarsi all’ombra di alte palme da dattero nelle giornate più calde.

Il rilassamento è garantito dal gorgoglio delle fontane e immersi nell’estasiante profumo dei fiori e delle piante di agrumi, melograni, fichi e ulivi.

Le Jardin Secret, i Giardini Segreti, una delle "perle", nella storica e antica Città Imperiale di Marrakech - Marocco. Uno stupendo giardinoI Giardini Segreti, un’oasi verde nel cuore della Medina, risalente al 1500, venne poi ricostruito verso il 1850 dal potente caid al-Hājj Abd-Allāh Ū-Bīhī.
Vennero poi, ripristinati  con un progetto del noto paesaggista inglese Tom Stuart-Smith.

Lauro Milan e Giovanni Albonetti, ultimamente, hanno ridato vita e nuovo significato al sontuoso riad, confermando la sua imponenza originale.

Esemplarmente restaurati, da una schiera di abilissimi artigiani, sotto la guida dell’architetto marocchino Karim El Achak , I Giardini Segreti sono circondati da alte mura che rispecchiano la ricchezza e il potere del suo antico proprietario.

Una visita a Le Jardin Secret, è immancabile e sarà, come spesso avviene in tutto il Marocco, un magico e incancellabile ricordo.

Un giardino accessibile, con Cafè, Boutique, Libreria, padiglioni e terrazze panoramiche, che  completano il complesso, facendo del Jardin Secret, un vero giardino delle delizie, accessibile anche ai portatori di handicap (l’entrata è gratuita anche per i loro accompagnatori).

Regno del Marocco, destinazione imbattibile!!

Vuoi vivere esperienze indimenticabili durante i tuoi viaggi in Marocco?

Affidati alla nostra esperienza e professionalità, richiedi un preventivo gratuito.

Clicca sul pulsante qui sotto

Aggiungi il tuo commento, sarà sempre molto utile a tutti noi, grazie