Il Patrimonio Ebraico in Marocco è antico di oltre duemila anni.
Le prime testimonianze di una presenza ebraica nella regione risalgono al periodo dei Fenici.
Brevi informazioni di base per i vostri Viaggi Organizzati in Marocco
Il Patrimonio Ebraico in Marocco è antico di oltre duemila anni.
Le prime testimonianze di una presenza ebraica nella regione risalgono al periodo dei Fenici.
Il Dromedario, animale molto utilizzato nel passato dai commercianti sahariani, per portare la loro mercanzia alle grandi città marocchine.
Ebrei e Marocco, una lunga storia questa, per raccontarne una piccola parte, mi sono affidata a Lucia, un’italiana in Marocco
Ma vediamo chi è Lucia…
Marocco e Zellij. In arabo zellij, significa “piccola pietra levigata”. Un mosaico i cui elementi o “tessere”, sono pezzi di terracotta colorata
11 sono i Parchi Nazionali in Marocco. Situati piuttosto in linea, consentono, in una certa misura la migrazione della Fauna e perchè no…un lungo trekking turistico.
Ma, andiamo alla scoperta dei Parchi in Marocco…
Imilchil – Marocco, conosci Imilchil? Una città situata a 2.200 mt, nel cuore dell’Alto Atlante orientale, nella provincia di Midelt.
Agadir, è una città e porto del Marocco meridionale. In berbero, il suo antico nome, significa granaio fortificato. Situata nella regione di Souss-Massa
Fez, un copricapo in feltro a forma di cappello cilindrico, solitamente rosso, e talvolta con una nappa attaccata alla sommità.
Prende il nome dalla città di Fes, capitale del regno del Marocco fino al 1927,
Artigianato marocchino. Chiunque sia arrivato in Marocco, oltre che dalle bellezze naturali e artistiche, dalla varietà geografica del paese
I gioielli berberi, potrai conoscerli con un tour in Marocco, arrivando ai vari siti di produzione e ammirando le loro diversità di colori, materiali e forme.
La cucina marocchina è caratterizzata dalla varietà di piatti principalmente provenienti dalla cucina berbera, con influenze…
Architettura tradizionale marocchina, il Riad. Per secoli l’abitazione tradizionale urbana, formati da un insieme di stanze, anche….
Musica Gnaoua in Marocco, una musica particolare che veniva utilizzata durante le cerimonie o i rituali dei Gnaoua o Gnawa, gruppo etnico…
Fantasia o tburida in arabo è un’arte equestre tradizionale, molto antica nel Nord Africa, essenzialmente praticata nel Maghreb
Marocco & Golf. Nel 2014 sono stati celebrati i cento anni di amicizia tra il golf e il Regno del Marocco.I primi campi di golf…
Moneta e acquisti in Marocco. La moneta del Marocco è il Dirham. Ci sono sportelli di cambio valuta negli aeroporti, in alcuni Hotel e in…
Il folklore e le feste tradizionali e religiose sono molto ricorrenti nel Regno del Marocco