Tour in Marocco
Città Imperiali e
“notte nel deserto”
GIORNO 01 ARRIVO A MARRAKECH
Al vostro arrivo, auto e autista privati, vi daranno accoglienza all’esterno dell’aeroporto di Marrakech e sarete accompagnati in hotel.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
GIORNO 02 VISITA DI MARRAKECH
Dopo colazione, accompagnati dalla guida turistica, farete visita guidata di Marrakech, immergendovi negli stretti vicoli e nei souq della Medina.
Al termine della visita guidata, tempo libero.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
GIORNO 03 MARRAKECH – TIZI N’TICHKA – AIT BEN HADDOU – DADES – km. 320
Al mattino, dopo la colazione, con auto e autista, inizio tour.
Durante il percorso farete sosta panoramica al passo Tizi N’Tichka, a 2260 mt. sui Monti Atlas.
Farete quindi sosta a Ait Ben Haddou per la visita libera all’antico ksar (castello in terra), parte del Patrimonio Mondiale UNESCO, splendida e indimenticabile “location” utilizzata dai più famosi registi internazionali, per i loro capolavori da Oscar.
Percorrendo la “strada delle 1000 kasbah, arriverete nella verde “Valle delle Rose”: il Dades e in hotel.
Pranzo libero, in serata cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 04 DADES – TINGHIR – MERZOUGA – ERG CHEBBI – km. 250
Dopo colazione, riprenderete il viaggio per arrivare a Merzouga.
Sosta e visita libera a Tinghir, alle alte Gole Toudgha.
Nel pomeriggio, arriverete a Merzouga.
Vi attendono gli addetti con la carovana di dromedari con cui arriverete alle alte dune di Erg Chebbi.
Potrete ammirare l’indimenticabile tramonto nel Sahara e, quando la notte sarà fonda, l’incredibile bellezza del cielo stellato.
Pranzo libero e in serata cena e pernottamento in campo tendato lusso, con piccolo spettacolo attorno al falò con musiche e balli.
GIORNO 05 MERZOUGA – MIDELT – AZROU – IFRANE – FES km. 470
Oggi, sveglia prima dell’alba! Imperdibile il sorgere del sole nel Sahara!
Dopo la colazione al campo, farete rientro a Merzouga dove troverete in vostra attesa, auto e autista, che vi accompagnerà a Fes.
Soste durante il percorso di oggi a:
Midelt, per ammirare uno splendido panorama sulla grande valle Ziz e il palmeto.
Azrou, grande foresta di cedri, abitata da simpatiche bertucce
Ifrane, la “piccola Svizzera”: considerata la città più pulita del mondo secondo MBC New e centro turistico invernale, con la presenza di piste da sci.
Nel pomeriggio arriverete a Fes.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
GIORNO 06 VISITA DI FES
Dopo colazione, accompagnati da guida turistica andrete alla scoperta di Fès, la più antica delle quattro Città Imperiali, sede della più prestigiosa ed antica Università.
Fes al bali, questo è il nome del quartiere con la Medina di Fès, inserita nel Patrimonio Mondiale UNESCO, è il cuore di questa città magica, con antichi monumenti e caratteristici “souq” (mercati), collocati negli oltre 9000 stretti vicoli.
Al termine della visita farete rientro in hotel.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
GIORNO 07 FES – MEKNES – VOLUBILIS – RABAT km. 260
Oggi, dopo la colazione in hotel, con auto e autista, sarete accompagnati a Rabat facendo sosta e visita libera di:
– Meknes, la più recente delle quattro Città imperiali che fu la capitale del Marocco sotto il regno di Moulay Ismail ibn Sharif, conosciuta come la “Versailles marocchina”.
– Volubilis, grande Sito Archeologico, indissolubilmente legato alla presenza dell’Impero Romano nel Nord Africa.
Nel pomeriggio arriverete a Rabat.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
GIORNO 08 RABAT – CASABLANCA – MARRAKECH km. 330
Dopo colazione, visita libera della “città giardino” alla scoperta di Rabat e di alcuni dei monumenti. Tra i più caratteristici: la piazza della “moschea incompiuta con la grande Torre Hassan e il suggestivo Mausoleo Mohammed V.
Al termine, arriverete a Casablanca, “capitale economica” e città portuale, un polo commerciale del Marocco occidentale che si affaccia sull’Oceano Atlantico.
L’elegante lungomare vi porterà alla Grande Moschea Hassan II, unica in Marocco, visitabile anche dai non musulmani, che potrete liberamente visitare.
Riprenderete il viaggio e in serata arriverete a Marrakech.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
GIORNO 09 MARRAKECH AEROPORTO
Dopo la colazione, tempo libero.
All’orario da voi comunicato, con auto e autista, sarete accompagnati in aeroporto per il volo di rientro
INCLUSO:
Trasporto auto e autista privati Incluso carburante, tasse autostradali, vitto e alloggio per autista
Visita guidata di Marrakech e Fes
06 Pernottamenti in Hotel base BB con prima colazione
01 Pernottamenti in Hotel base HB con cena e prima colazione
01 Pernottamento in campo tendato base HB con cena e prima colazione
Passeggiata con carovana dromedari per raggiungere campo tendato
Tassa di soggiorno
ESCLUSO:
Pranzi e cene come descritto nel programma
Bibite di ogni tipo in hotel e in ristoranti durante i pasti
Entrate ai monumenti di vostro interesse durante le visite.
Volo aereo
Assicurazione Sanitaria personale
Mance a guide turistiche, autisti, camerieri e portieri
