Escursione Giornaliera Fes Meknes
Escursione Fes Meknes, storica Città Imperiale nel Regno del Marocco.
Meknes, ha una straordinaria diversità geografica, una affascinante medina, elencata nel Patrimonio Mondiale UNESCO, imponenti bastioni e magnifici palazzi, moschee e medersa. Un capolavoro di splendore architettonico e un paradiso per tutti coloro che amano la storia.
Il sopranome di “Versailles in Marocco” deriva da un fatto accaduto nel 1699, quando un ambasciatore marocchino, si recò a Versailles per discutere di un’alleanza politica. Venne sopraffatto dal lusso della corte francese e dalla bellezza della figlia del Re Sole, Anne-Marie de Bourbon. Tornato a Meknes, elogiò la principessa francese a tal punto che, il sultano, se ne innamorò e la chiese in sposa.
La principessa Anne Marie, temendo la concorrenza delle altre “regine” nella casa reale, rifiutò la sua proposta. Luigi XIV, chiese perdono al sultano per il rifiuto, inviandogli in dono i due magnifici orologi, che ora, dominano maestosamente nel mausoleo dove è sepolto Moulay Ismail.
Visita il Mausoleo Moulay Ismail con l’Escursione Fes Meknes
Svolgimento Escursione Fes Meknes
Al mattino, arriverà al vostro hotel, il nostro staff (auto e autista).
Prenderete posto sul comodo veicolo per iniziare l’escursione.
Arrivati alla destinazione, sarete liberi di visitare autonomamente Meknes o di richiedere una guida locale.
Vi accorderete con l’autista, per incontro nel pomeriggio, per il vostro rientro a Fes.
Pranzo libero.
Fine dell’escursione
Informazioni Tecniche
Informazioni tecniche
Durata: giornaliera
Città di partenza: Fes
Distanza: 80 km.
Orario di partenza: al mattino
Disponibilità: tutti i giorni
Incluso nel prezzo:
Auto e autista per intera giornata
Nota: l’autista non funge da guida turistica.
Per visite guidate richiedere informazioni aggiuntive.
Non incluso nel prezzo:
Pranzo e bevande
