Deserto del Sahara

Deserto del Sahara, il più grande deserto del mondo, di oltre 9 milioni di chilometri quadrati
Il Deserto del Sahara, nella sua immensità confina con Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Mali, Mauritania, Niger, Sudan e Tunisia.
Il Sahara in Marocco ha due particolari punti molto amati e visitati dai turisti di tutto il mondo: Erg Chebbi a Merzouga e Erg Chigaga a Zagora.



Tour nel Deserto del Sahara
Un tour nel Deserto del Sahara con i mezzi 4×4, è sicuramente tra i più richiesti dai turisti di tutto il mondo.
Per trascorrere una indimenticabile notte nel Sahara, potrete decidere di arrivare al campo nomade, vicino alle alte dune di sabbia dorata, con una storica carovana di dromedari o con sportivi e avventurosi quad.



Erg Chebbi
Erg Chebbi – Merzouga, luogo ricco di emozioni, un immenso oceano di sabbia dorata con le alte dune che possono superare i 150 mt. di altezza. Ineguagliabile ammirare il sorgere del sole nel Sahara.
Merzouga, dista circa 590 km. da Marrakech e per effettuare un Desert Tour a Merzouga da Marrakech, occorrono 3 giorni e 2 notti.
Il Desert Tour, è ricco di panorami unici!
Lasciando Marrakech, arriverete al Tizi N’Tichka, un passo sui monti dell’Alto Atlante. Da Ait Ben Haddou, si percorrerà la “strada delle 1000 kasbah”, si attraverserà la verde Valle del Dades arrivando a Kelaat M’Gouna, “città delle rose” e, giunti a Tinghir, si potranno visitare le impressionanti Gole del Toudgha.



ESPERIENZA UNICA IN MAROCCO!
Il Deserto di Zagora, a differenza di Merzouga, ha dune meno alte e un aspetto più roccioso. Zagora si trova a circa 360 chilometri da Marrakech ed è possibile effettuare un escursione con 2 giorni e una notte.
Durante il percorso per raggiungere Zagora da Marrakech, si attraverserà la stupenda valle del Draa e si potranno visitare storiche cittadine del Sud Marocco



Unico e indimenticabile nonchè romantico, sarà il viaggio di nozze in Marocco con immancabile escursione e notte nel Deserto del Sahara.
Ricordo incancellabile per chiunque visiti il Deserto è sicuramente il fantastico cielo notturno.
Un incredibile manto di stelle piccole e grandi tutte sopra voi.
Personalmente, quando ripenso al cielo nel Sahara, risento la possibilità di toccare con un dito le stelle, che sembrano tante lucciole, tutte lì per me!
Resta in collegamento,
prossimamente andremo alla scoperta di alcune città marocchine e il patrimonio ebraico in esse custodito