Mitico Deserto del Sahara, il più grande deserto del mondo, di oltre 9 milioni di chilometri quadrati. Il Deserto del Sahara, nella sua...

Deserto del Sahara

Tour di gruppo in Marocco - Carovana di dromedari nel Sahara

Deserto del Sahara, il più grande deserto del mondo, di oltre 9 milioni di chilometri quadrati

Il Deserto del Sahara, nella sua immensità confina con Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Mali, Mauritania, Niger, Sudan e Tunisia.

Il Sahara in Marocco ha due particolari punti molto amati e visitati dai turisti di tutto il mondo: Erg Chebbi a Merzouga e Erg Chigaga a Zagora.

gruppo in tour a Merzouga, arriva al campo nomade in quad

Tour nel Deserto del Sahara

Un tour nel Deserto del Sahara con i mezzi 4×4, è sicuramente tra i più richiesti dai turisti di tutto il mondo.

Per trascorrere una indimenticabile notte nel Sahara, potrete decidere di arrivare al campo nomade, vicino alle alte dune di sabbia dorata, con una storica carovana di dromedari o con sportivi e avventurosi quad.

Un oceano di sabbia dorata, questo è il mitico Deserto del Sahara marocchino

Erg Chebbi

Erg Chebbi – Merzouga, luogo ricco di emozioni, un immenso oceano di sabbia dorata con le alte dune che possono superare i 150 mt. di altezza. Ineguagliabile ammirare il sorgere del sole nel Sahara.

Merzouga, dista circa 590 km. da Marrakech e per effettuare un Desert Tour a Merzouga da Marrakech, occorrono 3 giorni e 2 notti.

Il Desert Tour, è ricco di panorami unici!

Lasciando Marrakech, arriverete al Tizi N’Tichka, un passo sui monti dell’Alto Atlante. Da Ait Ben Haddou, si percorrerà la “strada delle 1000 kasbah”, si attraverserà la verde Valle del Dades arrivando a Kelaat M’Gouna, “città delle rose” e, giunti a Tinghir, si potranno visitare le impressionanti Gole del Toudgha.

Affascinante Deserto del Sahara di Zagora sulle dune di Erg Chigaga

ESPERIENZA UNICA IN MAROCCO!

Il Deserto di Zagora, a differenza di Merzouga, ha dune meno alte e un aspetto più roccioso. Zagora si trova a circa 360 chilometri da Marrakech ed è possibile effettuare un escursione con 2 giorni e una notte.

Durante il percorso per raggiungere Zagora da Marrakech, si attraverserà la stupenda valle del Draa e si potranno visitare storiche cittadine del Sud Marocco

Unico e indimenticabile nonchè romantico, sarà il viaggio di nozze in Marocco con immancabile escursione e notte nel Deserto del Sahara.

Ricordo incancellabile per chiunque visiti il Deserto è sicuramente il fantastico cielo notturno.

Un incredibile manto di stelle piccole e grandi tutte sopra voi.

Personalmente, quando ripenso al cielo nel Sahara, risento la possibilità di toccare con un dito le stelle, che sembrano tante lucciole, tutte lì per me!

Regno del Marocco, destinazione imbattibile!!

Vuoi vivere esperienze indimenticabili durante i tuoi viaggi in Marocco?

Affidati alla nostra esperienza e professionalità, richiedi un preventivo gratuito.

Clicca sul pulsante qui sotto

Aggiungi il tuo commento, sarà sempre molto utile a tutti noi, grazie