Viaggi in Marocco

Viaggi in Marocco

Viaggi in Marocco. Non sono mai stata in Marocco, cosa mi suggerisci di visitare, oltre al Sahara?

Tante persone mi chiedono questo.
Mille sono le possibilità di fare Viaggi Organizzati in Marocco lunghi, brevi, per svariati interessi, come: fotografici, storici, culturali, religiosi.

Innanzitutto, cerco di capire dei particolari interessi e quanto tempo si vogliono fermare.

Cosa puoi fare durante i viaggi in Marocco

In Marocco puoi fare, oserei dire, tutto quello che vuoi!

Per un primo viaggio (sono certa che, appena possibile tutti tornano! ?) suggerisco un soggiorno a Marrakech, per ambientarsi.
La “città rossa” si trova praticamente, nel centro del Marocco.

È possibile scegliere di fare escursioni giornaliere con abili autisti privati.
Con le escursioni da Marrakech in privato, puoi arrivare a Essaouira, El Jadida, Rabat e Casablanca, Agadir, Ouarzazate, etc etc etc.

Oppure puoi visitare in privato, località più vicine come, la Valle Ourika, le Cascate di Ouzoud, oppure, puoi trascorrere una notte stile sahariano, ad Agafay.

Ma non dimentichiamoci del Sahara!!
Fantastica l’escursione a Merzouga, in questo caso occorrono 3 giorni, oppure con una durata di 2 giorni, potrai fare escursione a Zagora.
Potrai ammirare la bellezza del Sud Marocco, vivere esperienze nomadi, ma soprattutto, vivere l’indimenticabile notte nel Deserto, cercando di contare le stelle, che io vedo come milioni di lucciole…  

Puoi trascorrere una bella giornata tra cultura, storia e nella meravigliosa natura marocchina, arrivando all’antica Moschea di Tinmal e trascorrere il pomeriggio a Lalla Takerkoust, dove potrai salire su quad o buggy e fare raid nella natura oppure, nella giusta stagione, “salire in groppa a una banana” ? e fare una sessione di jet ski, tutto seguito da professionali istruttori!

Puoi anche decidere di visitare Imlil e di fare la scalata del Toubkal, il “monte da cui vedi tutto”, la cima più alta di tutto il Nord Africa, ben 4167 mt.

Marrakech, la perla del Sud

A Marrakech, oltre la visita dei monumenti cittadini, visitare i tipici, coloratissimi souq, dedicandoti ad uno shopping tour, potrai effettuare una indimenticabile seduta in una tipica SPA, dove potrai fare la famosa “hammam” (sauna) e al termine un delicato massaggio con “olio d’oro”, olio di Argan.

Potrai anche effettuare corsi di cucina marocchina, per imparare a cucinare, al tuo rientro, prelibati piatti marocchini.
Se ami le danze, potrai seguire anche un corso di danza orientale.

Marrakech di notte

Ami uscire la sera?
Classica e immancabile l’uscita nella più famosa piazza marocchina, piazza Jamaa al Fna.
Per me, la piazza è una superba attrice con mille abiti molto colorati e con intensi profumi.

Marrakech, ti sa offrire anche il suo volto elegante e lussureggiante, con una lunga notte in Gueliz.

Se decidi per un’ottima cena, potrai scegliere se fermarti tra i banchi di Jamaa al Fna oppure di andare nei moderni ristoranti o in storici locali, Dar Es-Salam, con piccoli spettacoli di musiche e danze orientali o, nel famoso ristorante Chez Alì, con un grande parco, in cui si esibiranno anche gli abili cavalieri marocchini, durante la spettacolare “Fantasia

Però,  se vuoi concludere la tua prima esperienza in Marocco, dando un tocco che la renderà unica, fai un volo in mongolfiera!!

In conclusione per viaggi in Marocco

Certamente, ho dimenticato di parlare di altre attività o possibilità ma, ? li teniamo per la tua prossima visita in Marocco ?

 

Regno del Marocco, destinazione imbattibile!!

Vuoi vivere esperienze indimenticabili durante i tuoi viaggi in Marocco?

Affidati alla nostra esperienza e professionalità, richiedi un preventivo gratuito.

Clicca sul pulsante qui sotto

Aggiungi il tuo commento, sarà sempre molto utile a tutti noi, grazie