Affascinanti destinazioni marocchine. Marrakech: la perla del sud Marocco.

Visita Marrakech: la perla del sud Marocco.

Visita Marrakech: la perla del sud Marocco. Nel momento in cui il viaggiatore mette piede a Marrakech, è colpito dal contrasto dei colori. L’ocra delle mura di mattoni, da cui il soprannome “città rossa“, con bellissime e coloratissime bougainville, grandi mazzi di palme e lussureggiante vegetazione.

Una magnifica serie di architetture che si contrappone alle cime innevate delle montagne dell’Alto Atlante, sotto un cielo blu brillante. Un aspetto che rivela la vera natura della città. Un’oasi baciata dal sole, con il profumo inebriante del gelsomino e del fiore d’arancio.

Impressionante camminare tra i vicoli brulicanti della medina vive di attività. Un frastuono di voci, colori vibranti, l’aria piena del profumo del legno di cedro e di innumerevoli spezie.

Suoni, colori e odori si uniscono per una sorprendente sinfonia sensoriale.

Marrakech, città leggendaria, capitale culturale, ispiratrice di artisti con gallerie d’arte, festival e mostre, palazzi lussuosi ne creano una vita notturna scintillante.

Capitale turistica da oltre cento anni, combina abilmente i tesori del suo antico patrimonio con la vibrante energia delle culture viventi.

Il mondo fiabesco di Marrakech offre con una magnifica varietà di alloggi, dotati di ogni comfort. I principali hotel della città, hanno al loro interno centri fitness, istituti specializzati e saloni di bellezza. Il tutto per consentire ai visitatori di immergersi completamente nella cultura locale in pieno relax.

Nella bellissima Marrakech

Nella bellissima Marrakech è possibile cenare in ristoranti gourmet o seduti sotto un cielo costellato di stelle in una delle bancarelle di Jamaa el Fna. La grande specialità locale, che suggeriamo vivamente di assaggiare, è la Tanjia Marrakchia, una vera prelibatezza.

Affascinante cena a Marrakech, che ti farà rivivere le antiche danze esotiche assistendo alla spettacolare “Tburida” o Fantasia, con cavalli e cavalieri elegantemente addobbati per una emozionante rappresentazione storica.

I souq tradizionali

I souq tradizionali, niente è paragonabile al vagare tra i souq della medina. Qui, si avrà una vera idea della ricchezza dell’artigianato di Marrakech e della straordinaria abilità dei maestri artigiani della città.
Visitate il souq Cherratine per la pelletteria, Zrabi per i tappeti, Fekharine per la ceramica, Sebbaghine per i tintori, Seffarine per il rame.

Il “mâalem” (maestro artigiano) è custode di un sapere secolare e dei segreti del suo mestiere.

Tra questi la produzione di Argento Nickel, una lega composta da rame, zinco e nichel, perfezionata nel 1819. Con un uso altamente creativo del materiale martellato, lucidato e inciso, gli artigiani, a volte sposando la brillantezza con legno, rame, broccato e ceramica, creano una miriade di altri oggetti decorativi.

Marrakech, città di artisti, come dimostrano le numerose gallerie d’arte che sono nate negli ultimi anni, offrendo luoghi eleganti per pittori, scultori e artisti visivi in cui sono esposte le loro opere.
Molti sono i festival organizzati nella famosissima città, un punto di riferimento per il cinema che attira i più grandi nomi del grande schermo.

Il ricco patrimonio di Marrakech

Il ricco patrimonio di Marrakech risale a mille anni fa ma, la sua cultura è dinamica e viva.
La piazza Jemaa El Fna cattura questa energia, un luogo magico di ritrovo, dove in serata, le persone mangiano le prelibatezze locali. E’ anche un luogo per cantare e, i visitatori, vengono per godere dei passatempi più popolari della cultura marocchina ascoltando i cantastorie, gli indovini e i musicisti Gnawa.

La piazza è tutte queste cose, pittoresca e autentica. Quando scende la notte a Marrakech, inizia una nuova vita, nell’ambiente esotico e medievale della Piazza Jemaa El Fna o con un elegante serata al casinò, con uno spettacolo di cabaret, in un pub o in discoteca, si avrà solo l’imbarazzo della scelta per vivere Marrakech in tutta la sua esuberanza.

Nei dintorni di Marrakech

Nei dintorni di Marrakech ci sono moltissimi luoghi ricchi di una natura rigogliosa. La loro grande varietà ti permette di appagare la tua sete di avventura e soddisfare la tua voglia di cultura. Gli amanti dell’aria aperta devono visitare le sponde del lago Lalla Takerkoust.

Questo posto incantato è l’ideale per tutti gli sport acquatici, compresi le moto d’acqua, la canoa ed il kayak.

Sei a Marrakech? vuoi visitare le cascate di Ouzoud. Sono facilmente accessibili e adatte per le gite di famiglia. L’acqua che scende lungo le pareti rocciose, con un salto di circa 100 mt., crea un magnifico quadro capace di sorprendere grandi e piccini allo stesso modo.

Per finire, se desideri unire natura e cultura, dirigiti verso la montagna di Oukaïmeden. Quest’area è ricca di siti costellati di arte rupestre, che sono inoltre dei punti di sosta perfetti per riprendere fiato durante il Trekking a Marrakech contemplando l’arte dell’età del Bronzo.

Visita Marrakech e il ricco entroterra per ammirare tesori così meravigliosi, che solo la natura avrebbe potuto rendere tali.

Marrakech, tra le più famose città marocchine e destinazioni turistiche, dotata di Aeroporto Internazionale, tra i più belli al mondo!

Decidi di effettuare un soggiorno a Marrakech, potrai richiedere al nostro team l’emozionante Notte nel Deserto di Marrakech, in una fantastica area predesertica, con spettacolari panorami semilunari di Agafay

Stupefacenti Escursioni da Marrakech, con partenza ogni giorno, verso indimenticabili destinazioni.

Divertentissime attività a Marrakech che puoi richiedere al nostro team anche dopo il tuo arrivo.

Indimenticabile il volo in Mongolfiera su Marrakech che, andando alla deriva sulla Città Imperiale spinti dal vento, farà ammirare lo straordinario contrasto della campagna circostante, dello spettacolo incredibile sui villaggi berberi, delle cime innevate e dell’area predesertica.

Visita Marrakech con Viaggi Organizzati in Marocco.

Regno del Marocco, destinazione imbattibile!!

Vuoi vivere esperienze indimenticabili durante i tuoi viaggi in Marocco?

Affidati alla nostra esperienza e professionalità, richiedi un preventivo gratuito.

Clicca sul pulsante qui sotto


Citazioni di nomi, date, cenni storici e di luoghi reperiti da, Moroccan National Tourist Office

Aggiungi il tuo commento, sarà sempre molto utile a tutti noi, grazie